INCOMING FOOD – Ascoli Piceno, 23 gennaio 2025
Linfa – Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per il settore agroalimentare, organizza un incoming per incontri d’affari B2B con buyer del settore food provenienti da Francia, Svizzera e Austria.
Obiettivo dell’evento è quello di promuovere e valorizzare le produzioni gastronomiche della regione Marche, favorendo l’affermazione commerciale nei mercati esteri delle aziende del nostro territorio.
L’iniziativa è inserita nel programma PR FESR MARCHE 21-27 – ASSE 1 – OS 1.3 – AZIONE 1.3.4
Il progetto
L’evento provvede l’organizzazione di incontri d’affari B2B tra 5 importatori del settore Ho.re.ca (distribuzione ai ristoranti e piccoli negozi specializzati – non si tratta la grande distribuzione) attivi sui mercati di Francia, Svizzera e Austria e massimo 30 produttori marchigiani. I buyer sono interessati a prodotti di alta qualità e alle tipicità del territorio marchigiano. Per la ricerca e selezione dei buyer Linfa si è affidata alle Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Dove e quando
L’evento è in programma il 23 gennaio 2025 ad Ascoli Piceno presso la Bottega del Terzo Settore (via Trento e Trieste 18) dalle ore 9 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.
Come partecipare
entro il 17 gennaio 2025 vanno compilati i seguenti documenti (allegati in fondo alla news):
- la domanda di ammissione
- l’informativa sul trattamento dei dati personali
e prendere visione del regolamento al link LINFA.
La documentazione dovrà poi essere inviata tramite Pec A linfa@pec.marche.camcom.it e Cc a paolo.capponi@confartigianato-marche.it.
Successivamente al ricevimento delle iscrizioni sarà cura di Linfa inviare a ciascuna azienda selezionata la fascia oraria per gli incontri.
Come si svolgono gli incontri
Ogni buyer avrà una postazione dove incontrerà le aziende. Qualora le imprese volessero effettuare assaggi e degustazioni, sarà possibile provvedere in autonomia per tutto il materiale necessario (piatti, palette, pane, grissini, ecc) . Non sarà possibile, infatti, lavare le stoviglie, né utilizzare attrezzature della location. Non sarà possibile infine cuocere i cibi né utilizzare piastre, bollitori o qualsiasi altra strumentazione di cottura.