MIDA – Firenze, 25 aprile/1° maggio 2025
Dal 25 aprile al 1° maggio 2025 si terrà alla Fortezza da Basso, alle porte del centro storico di Firenze, la 94a edizione della “Mostra Internazionale dell’Artigianato” (MIDA).
Si tratta della prima Mostra certificata in Italia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Confartigianato locale e le principali Associazioni di categoria degli Artigiani, insieme ad Artex – Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana e OMA – Osservatorio Mestieri d’Arte.
L’evento vedrà più di 500 imprese dell’artigianato artistico, alimentare e dell’arredo, provenienti da tutto il mondo, che potranno esporre e vendere i propri prodotti mostrando le caratteristiche del loro lavoro ai visitatori attraverso laboratori e lavorazioni dal vivo.
Confartigianato Firenze partecipa con una collettiva chiamata “Pezzi Unici”, situata all’interno della Palazzina Lorenese, che ospita imprese del settore di altissimo livello. Nella corte del food saranno presenti invece diverse imprese associate che si distinguono per le eccellenze del settore gastronomico. All’interno del padiglione Spadolini è prevista quindi un’area dedicata ad altri associati, sia del settore alimentare non somministrativo che dell’artigianato italiano.
Le imprese associate al Sistema Confartigianato che fossero interessate a partecipare con uno stand potranno usufruire delle condizioni agevolate previste da Confartigianato Firenze che ha dato, inoltre, la propria disponibilità ad essere punto di riferimento per l’iniziativa (tel. 055 7326928).
Per maggiori dettagli, costi e modalità di adesione è possibile consultare la presentazione allegata.