GIUSEPPE MAZZARELLA INTERVISTATO DA “LEON”, LA RIVISTA DI FASHION PIU’ LETTA IN ASIA
La nostra cultura ed il nostro saper fare affascinano il mondo, è per questo che “Leon”, equivalente asiatico di Vogue uomo ha dedicato nel numero di Marzo una doppia pagina all’intervista di Giuseppe Mazzarella, imprenditore calzaturiero maceratese, Presidente Nazionale di Confartigianato Moda e consigliere d’amministrazione dell’ICE.
L’Asia guarda ad Occidente in cerca di modelli di vita: racconta infatti storie di figure imprenditoriali che siano impegnate tanto sul fronte lavorativo che su quello sociale. Lo stesso giornale aveva in precedenza intervistato Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, il Conte Thun.
Il Presidente Mazzarella afferma che la realtà associativa non esiste in Estremo Oriente, e che pertanto un’organizzazione quale Confartigianato, con le sue 700.000 imprese associate, suscita un grande stupore. L’intervista dedica spazio tanto agli aspetti professionali che a quelli umani: si parla infatti di famiglia, cultura e valori italiani. Si racconta poi la storia dell’azienda di Mazzarella, un’attività che ebbe origine nel 1922 con il nonno, proseguì con il padre e continua oggi con Giuseppe attraverso le sfide della modernità.
Gli autori della rivista pubblicano due foto del Presidente Mazzarella in abiti casual eleganti, e fanno risaltare alcuni particolari tipici del suo stile: la cravatta abbinata con il giusto gilet, il fazzoletto che spunta dal taschino della giacca, la croce cattolica che porta al polso; la rivista pubblica persino delle foto degli oggetti che l’imprenditore porta abitualmente con se per i viaggi di lavoro.
Giuseppe Mazzarella è raffigurato sulla prestigiosa rivista asiatica come un nuovo Marco Polo, un imprenditore in grado di ispirare agli orientali fiducia nel nostro modo di fare azienda e rete d’impresa.