Azienda Agricola Si.Gi.

Azienda Agricola Si.Gi.

Silvano Buccolini è un tecnico agrario, è la passione per la sua terra e che lo ha spinto a produrre confetture e sott’oli secondo le ricette più antiche, con materie prime selezionatissime.

Da questa passione, e dal sodalizio con la moglie Giuliana è nata l’azienda agricola Si. Gi, che porta infatti le iniziali dei loro nomi. In bella mostra in fila nel negozio ci sono vasetti dal packaging minimalista, curatissimi nel dettaglio, confetture il cui nome fa presagire un gusto unico, come mela e cacao, cotogne e sapa.

Martina Buccolini ha studiato comunicazione, ed ha deciso di integrare le sue competenze nell’attività familiare. Ci mostra infatti l’attività dell’azienda online, attraverso un sito web in doppia lingua e attraverso l’uso dei social network; e ci racconta che un cliente polacco è stato conquistato proprio attraverso il web!

La Si.Gi. ha tutti gli ingredienti per essere dinamica sui mercati globali; hanno la cura e la qualità del prodotto, e la capacità non comune di saper comunicare il valore di ciò che si produce.

Questo è ben interpretato dal video girato dalla Coldiretti in occasione del concorso Oscar Green 2013, premio nazionale che la Si.Gi. ha vinto attirando l’attenzione delle maggiori reti televisive.

Martina apre il canale youtube dell’azienda e mostra i video; nel frattempo Silvano si occupa di una spedizione. I Si.Gi parteciperanno anche ad un Incoming per l’agroalimentare con buyer provenienti dal mercato cinese , e che è in programma per il mese di Giugno; chissà che i Si.Gi, con la loro competenza trasversale tra qualità di prodotto e promozione, sappiano imporsi anche fuori dall’Europa, con Matteo Ricci verso l’estremo oriente?

SHARE