Calzaturificio Amaranti
Laura è figlia d’arte, esprime la sua creatività nel modo di vestire e anche nelle calzature variopinte e stravaganti che indossa. Queste calzature sono appunto ideate da suo padre e realizzate interamente nella loro sede produttiva di Civitanova Marche.
Edoardo è di poche parole, ma realizza scarpe bellissime, con incastonature fatte a mano e parti addirittura dipinte a mano.
La clientela che servono è principalmente estera, una clientela raggiunta attraverso le grandi manifestazioni fieristiche. Persone che sanno riconoscere un prodotto di qualità.
Edoardo racconta tuttavia che oggi le fiere sono tante, ed un piccolo artigiano non riesce ad essere presente su tutte! Laura afferma che il web ha molto modificato lo stato delle cose, c’è chi cerca di vendere online, ma anche tentativi in questo ambito restano spesso poco concreti per le piccole imprese, perché è necessario molto investimento economico e molto tempo da dedicare alla cosa.
“Il nostro prodotto potrebbe essere venduto su un portale come yoox” afferma Laura con un bel sorriso. Chissà che il Calzaturificio Amaranti non riesca a ritagliarsi il suo spazio su un portale come quello!