Birrificio Mukkeller

Birrificio Mukkeller

Il nome Mukkeller corre con un rapidissimo passaparola tra produttori ed appassionati di birra artigianale della zona… e non solo! Trovo Marco e Fabio nel laboratorio affollato di fusti color bronzo ed argento, luogo in cui si mescolano gli ingredienti che porteranno alla produzione della bevanda dorata!

Marco spiega che il loro ruolo è un po’ come quello di un alchimista “noi mescoliamo gli ingredienti in parti differenti per raggiungere il gusto voluto; poi la birra è pronta al termine di un processo di lievitazione che dura circa un mese”. Fabio smista alcune mail, e Marco continua dicendo:

“Per assurdo, il nostro problema oggi consiste nel fatto che finiamo troppo presto la birra!” Un bel problema per un artigiano, nel senso che è meglio vendere piuttosto che non vendere, ma certo anche avere una domanda sovradimensionata rispetto all’offerta potrebbe creare delle difficoltà! Un’evoluzione quasi impensabile per due fratelli che hanno iniziato quattro anni fa a fare birra nel tempo libero, per una passione personale! Sarà proprio il loro sorriso che rende speciale la Mukkeller e che li aiuterà a realizzare altri sogni e progetti! Glielo auguriamo!

SHARE