Harvey Nichols la grande catena britannica promuove i prodotti italiani con il progetto “Rule Britalia”
L’ICE Agenzia sta avviando l’organizzazione di un’iniziativa – denominata “Rule Britalia” – promossa dal MISE, con la catena dei Grandi Magazzini Harvey Nichols (HN) di Londra, che si terrà nell’autunno del 2016.
La manifestazione, a carattere globale della durata di sei settimane, avrà luogo presso la sede centrale del Grande Magazzino a Londra, nelle sette filiali di Manchester, Edimburgo, Bristol, Birmingham, Leeds, Liverpool e Dublino e nelle due sedi estere di Hong Kong ed in quella di Istanbul, Ankara, Dubai, Kuwait e Riyadh.
In occasione di questa iniziativa Harvey Nichols prevede di vendere prodotti italiani per oltre 100 milioni di Euro che includeranno “womenswear, menswear, leather goods, accessories, footwear, giftware, perfumes, wine and food” (il dettaglio dei prodotti richiesti per la campagna promozionale è fornito nel sito www.rulebritalia.org nella sezione Criteria for new brands).
Negli acquisti per la promozione, HN porrà particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane che producono Made in Italy, il numero stimato al momento è di circa 70.
Per promuovere ed aumentare la vendita dei prodotti italiani Harvey Nichols effettuerà una campagna di marketing, pubblicitaria e di PR. Inoltre le principali aree espositive interne e le vetrine esterne, nelle varie sedi, saranno dedicate ai prodotti italiani.
In connessione con la promozione saranno anche organizzati presso HN sei Wine & Food Tasting (due a Londra, uno ad Edimburgo, due ad Hong Kong ed uno ad Istanbul).
“Rule Britalia” sarà inaugurata nell’autunno 2016 con un grande ricevimento che si terrà presso la sede centrale del Grande Magazzino a Londra alla presenza di autorità, personalità, operatori e giornalisti. Similari iniziative saranno effettuate nelle altre sedi.
Le aziende NON fornitrici di HN interessate ad partecipare a questa importante iniziativa sono invitate a collegarsi al sito: www.rulebritalia.org e seguire le istruzioni nella sezione Application Form per la registrazione che dovrà essere effettuata entro e non oltre il 30 novembre 2015.
Le aziende registrate saranno sottoposte alla selezione effettuata dai buyers di HN ed entro la fine di dicembre 2015 riceveranno da ICE Agenzia una comunicazione di ammissione o di esclusione.
Le aziende ammesse saranno convocate a Milano a gennaio/febbraio 2016 per presentare i propri prodotti con listini prezzi ai buyers di HN per la selezione finale. La partecipazione all’incontro di Milano con i buyers di HN non implica alcun obbligo di acquisto da parte di HN.
Per Info:
Ufficio Export – Confartigianato Imprese Macerata
Paolo Capponi Tel. 0733/366285
Email p.capponi@macerata.confartigianato.it