Workshop “Cyber Crime e Cyber Security” – Partecipazione gratuita
Cybercrime: attacchi informatici in crescita ovunque (Rapporto Clusit Italia 2015).
Mentre gli attacchi si moltiplicano a dismisura e diventano sempre più sofisticati, le piccole e medie imprese continuano a vedere il problema ancora lontano. I tempi del “chi vuoi che sia interessato ad attaccare uno come me” sono finiti però da parecchi anni. La sicurezza informatica è oggi un problema che tocca tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni. Gli attacchi informatici nella maggior parte dei casi non mirano a un utente “particolare” ma a rubare più informazioni possibili a chiunque capiti per chiedergli poi un riscatto in denaro.
Prevenire i rischi è meglio che dover poi correre disperatamente ai ripari, con gravi perdite di dati, di tempo e di denaro. Difendersi dal crimine informatico si può!
Non serve nascondere la testa sotto la sabbia: conoscere il problema è il primo passo per costruire un’efficace sistema di difesa.
ISCRIVETEVI SUBITO A QUESTO IMPORTANTE SEMINARIO: I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI SICUREZZA INFORMATICA ILLUSTRERANNO I CRIMINI IN CORSO, SPECIE NEL NOSTRO TERRITORIO E INDICHERANNO COSA OCCORRE FARE PER DIFENDERSI.
NON BISOGNA AVERE PAURA DELLE TECNOLOGIE DIGITALI (il mondo diventerà sempre più digitale ed interconnesso) MA OCCORRE SAPERLE USARE CORRETTAMENTE ED IN SICUREZZA!
Per Info e Iscrizioni: Giuseppe Ripani
g.ripani@macerata.confartigianato.it oppure via fax allo 0733 366223