Selezione aziende maceratesi per il “MACERATA ITALIAN CENTER” – Taicang (CINA)

Selezione aziende maceratesi per il “MACERATA ITALIAN CENTER” – Taicang (CINA)

Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione in capo all’EX.IT Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Macerata, siamo lieti di comunicare, in collaborazione con le Associazioni di categoria e Consorzi Export, un’interessante opportunità di business per tutte le aziende della nostra Provincia nel mercato della Repubblica Popolare Cinese.

 

Nel corso degli ultimi anni è nata una collaborazione tra il Comune di Macerata e il Comune di Taicang, una città di 1.000.000 di abitanti distante circa 60 Km da Shanghai, sede anche di un importantissimo porto, tra i primi 40 del mondo. Una collaborazione iniziata con scambi culturali e sportivi, che hanno fatto apprezzare il nostro territorio, soprattutto della nostra qualità della vita, del buon cibo, dei nostri prodotti e della bellezza dei piccoli centri.

 

Questa serie di incontri, oltre a rafforzare il rapporto di amicizia tra le due  comunità, ha prodotto l’idea di realizzare un punto vendita del made in Macerata a Taicang.

L’amministrazione cinese ha proposto alla comunità maceratese uno spazio espositivo all’interno del TAICANG TRADE CENTER, un centro commerciale all’interno del area portuale, uno spazio strategico per un primo punto vendita “Made in Italy” e “Made in Macerata”.

Considerato che l’inaugurazione di tale centro avverrà nei prossimi mesi del nuovo anno, l’amministrazione di Taicang ha incaricato la società VIASOCCER ed il manager SUE SU di selezionare le aziende da inserire all’interno del nuovo Macerata Italian Center.

I prodotti richiesti in questa prima fase sono: borse ed accessori, scarpe, abbigliamento, gioielli, vino, olio, cioccolato e dolci.

 Per tutto sopra la EX.IT ha organizzato un incontro, previsto per Venerdì, 28 Ottobre 2016 ore 10.30 presso la Sala Consiglio Guizzardi della Camera di Commercio di Macerata in via Tommaso Lauri, 7, nel quale il manager SUE SU presenterà l’intero progetto e prenderà le adesioni delle aziende interessate che posi saranno selezionate per il punto vendita.

Gli imprenditori interessati potranno compilare la scheda di partecipazione scaricabile dalla Home del sito di Ex.it, www.exitonline.it alla voce “eventi” o cliccare sul link: Iscrizione incontro del 28/10/2016; portare poi al previsto incontro del 28 ottobre, materiale, brochure o altro, in lingua inglese, per la propria migliore presentazione.

 

Per avere un monitoraggio corretto del progetto, preghiamo tutte le imprese che aderiranno all’iniziativa di inviare in Cc agli indirizzi di posta elettronica  p.capponi@macerata.confartigianato.it, s.romagnoli@macerata.confartigianato.it  la conferma dell’inoltro della manifestazione di interesse.

SHARE