Fermo – Contributo a fondo perduto per fiere nazionali e estere
Contributo a fondo perduto “Una Tantum” per partecipazione a fiere nazionali o estere
per le imprese della provincia di Fermo
La Camera di Commercio di Fermo, intende promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Fermo con un sostegno finanziario per la partecipazione delle stesse a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero.
Sono ammesse a contributo le domande delle imprese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, che si sono svolte dal 1° luglio al 31 dicembre 2017.
La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modello allegato al bando (modello A), scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Fermo (www.fm.camcom.gov.it).
La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio di Fermo cciaa@fm.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali dal 1° luglio al 31 dicembre 2017”.
Possono beneficiare del contributo previsto dal presente bando le imprese che rientrano nella definizione di micro e piccola impresa secondo la normativa comunitaria, con sede e/o unità locale nella Provincia di Fermo.
L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in conto capitale sulle sperse sostenute e ritenute ammissibili per l’acquisizione dei servizi di cui sopra nella percentuale del 50%, al netto dell’IVA, nelle seguenti misure:
- per fiere in Italia fino a Euro 1.000,00;
- per fiere all’estero fino a Euro 2.000,00
Domanda di ammissione al contributo – Modello A
Modello autocertificazione regolarità contributiva