Giordano: Un nome una garanzia

Giordano: Un nome una garanzia

L’azienda Giordano è stata fondata dal padre nel 1975, il padre di Giordano Martinelli ha scelto di chiamare l’azienda come il figlio, che era nato il primo giorno di primavera, il 21 Marzo di quello stesso anno!

Una responsabilità notevole quella di Giordano, che porta il nome dell’azienda! Il passaggio di proprietà è avvenuta nel 2008, ed oggi la pelletteria Giordano è a nome dei fratelli Martinelli.

“Certo negli anni passati era molto più facile portare avanti il tutto, oggi abbiamo una buona fetta di mercato estero che ancora traina; il nostro prodotto è abbastanza classico ed oggi si vende bene negli Emirati, in Russia ed anche a Londra”

Giordano ha iniziato ad internazionalizzare nel 2008, e la maggior parte dei clienti esteri sono stati acquistati con manifestazioni fieristiche, con la partecipazione al Mipel ed alle fiere internazionali.

Giordano ci accompagna nel retro dello showroom , dove lavorano la sorella ed alcuni operai.

Ci mostrano alcune tecniche di lavorazione come il taglio a mano, la cucitura, ancora secondo la tradizione artigianale di famiglia, e questo è visibile nel prodotto, che comunque è curato. La differenza tra un prodotto industriale ed un prodotto artigianale è visibile ad occhi attenti!

SHARE