Michele Rubini: Storico maglificio tra i Borghi d’Italia

Michele Rubini: Storico maglificio tra i Borghi d’Italia

Gli abitanti di Treia sanno che nella frazione di Chiesanuova c’è una bellissima azienda che produce maglieria da 40 anni: l’azienda della famiglia Rubini. Dalla vetrata incorniciata di bianco che si affaccia lungo la strada principale si intravedono maglioni e filati per tutti i gusti!

Arrivando all’ingresso della sede produttiva incontro Michele, il figlio del titolare che da poco presta il nome ad un nuovo marchio adottato dalla famiglia, per un richiamo ancora più forte alle radici ed alla tradizione italiana, Michele Rubini appunto.

Questo perché Simona- che cura il commerciale dell’azienda- ha intuito che un prodotto all’estero è tanto più apprezzato quanto più richiama una storia, una tradizione, ed un territorio.

Per questo ha creato delle etichette con il marchio dell’azienda associato a bellissime immagini della città di Treia.

Parliamo di Export, di fiere, incoming – delle sperimentazioni attuate per costruire relazioni commerciali anche fuori dal territorio italiano.

Per chi lavora in un’azienda di piccole e medie dimensioni la risorsa più preziosa è il tempo- uno stesso impiegato svolge infatti diverse mansioni- e restano poche forze per dedicarsi a possibili sviluppi del business, ad esempio attraverso il web.

La famiglia Rubini concorda sul fatto che sarebbe importante formarsi, con l’obiettivo di sviluppare una consapevolezza delle potenzialità del web e saper sfruttare questo strumento per costruire reti commerciali.

SHARE