RUSSIA: il progetto ICE per calzatura e pelletteria
Il progetto “Promozione del settore calzaturiero e accessori in pelle in Russia” (che partirà ad ottobre e si concluderà a dicembre 2017) è a cura di ICE Agenzia e ha l’obiettivo di avviare, mantenere e consolidare le vendite del settore calzature ed accessori su nuovi mercati in Russia e si struttura, nelle seguenti fasi:
1) Presentazione di una mappatura dei retailers delle regioni (novembre – dicembre 2016)
– Kazan (Rep. Aut. Tatarstan con reddito pro-capite tra i più elevati della federazione russa),
– Rostov, Grozny (Cecenia), Makhachcala (Daghestan) – Distretto Federale Meridionale,
– Novosibirsk, Krasnojarsk, Tymen – Distretto federale di Siberia
– Ufa e Perm – Distretto degli Urali
– Stavropol o Vladikavkaz – Distretto del Nord Caucaso
2) Realizzazione di due Roadshow in ciascuno dei nuovi mercati individuati (Primo Roadshow fine febbraio/max inizio di marzo 2017 – secondo Roadshow metà luglio 2017).
3) Campagna di comunicazione e promozione.
4) Realizzazione di un Incoming di almeno 15 operatori economici e con le imprese aderenti al progetto (novembre- dicembre 2016).
Le aziende interessate dovranno corrispondere a ICE-Agenzia un contributo forfettario di € 500,00 (IVA esclusa). Il contributo delle aziende comprenderà i costi doganali e di spedizione dei campionari dalla sede di raggruppamento delle merci in Italia alle sedi delle tappe del Roadshow. Non comprenderà, invece, le spese di viaggio/ vitto/alloggio del/i proprio/i rappresentante/i.
La quota di € 500,00 (IVA esclusa) s’intende quale adesione all’intero progetto che comprende, in particolare, la partecipazione ai Roadshow e all’incoming.
Le imprese dovranno compilare la manifestazione di interesse per ricevere news sull’iter del progetto entro martedì 26 luglio
Info
Confartigianato imprese Macerata Ufficio Export
Dott.ssa Sara Romagnoli
Tel. 0733.366275
e-mail s.romagnoli@macerata.confartigianato.it